CURIOSITA'Se aveste creato Monument Valley, oggi avreste 14.4 milioni di dollari!

Nonostante siano passati diversi anni dalla sua pubblicazione sugli store digitali di applicazioni, il famoso gioco Monument Valley continua a riscuotere un grandissimo successo.

monument-valley

Ustwo, il team di sviluppatori di Monument Valley, ha infatti comunicato che in due anni, il gioco ha portato a ben 14.4 milioni di dollari di introiti. Quanto ha speso il team in sviluppo e marketing? “Solo” 1.4 milioni di dollari.

In questi due anni, Monument Valley è stato scaricato 26.1 milioni di volte, con 21 milioni quando il gioco era in offerta gratuita. Il boom di introiti si è avuto quando il gioco è stato pubblicato anche in Cina, dove ha registrato ben 11.22 milioni di download (gratis e a pagamento).

Immagine per Monument Valley

Monument Valley

ustwo Games Ltd
3,99 €

Il successo del gioco non è dovuto ovviamente solo al numero di download a pagamento, ma anche agli acquisti in-app, che sono fondamentali per gli sviluppatori. iOS ha giocato un ruolo fondamentale in questo successo, per la gioia degli sviluppatori. Infatti, il 73% degli introiti provengono dalla piattaforma mobile di Apple, “solo” il 17% invece da Android.

Una curiosità interessante è il giorno di maggiore incasso registrato fino ad oggi: il 1 Marzo 2015. Quel giorno è andata in onda una puntata di House Of Cards (serie TV seguitissima, ndr) in cui si è visto il protagonista Frank Underwood giocare proprio a Monument Valley.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: