CURIOSITA'Se aveste creato Monument Valley, oggi avreste 14.4 milioni di dollari!

23/05/2016

Nonostante siano passati diversi anni dalla sua pubblicazione sugli store digitali di applicazioni, il famoso gioco Monument Valley continua a riscuotere un grandissimo successo.

monument-valley

Ustwo, il team di sviluppatori di Monument Valley, ha infatti comunicato che in due anni, il gioco ha portato a ben 14.4 milioni di dollari di introiti. Quanto ha speso il team in sviluppo e marketing? “Solo” 1.4 milioni di dollari.

In questi due anni, Monument Valley è stato scaricato 26.1 milioni di volte, con 21 milioni quando il gioco era in offerta gratuita. Il boom di introiti si è avuto quando il gioco è stato pubblicato anche in Cina, dove ha registrato ben 11.22 milioni di download (gratis e a pagamento).

Immagine per Monument Valley

Monument Valley

ustwo Games Ltd
4,49 €

Il successo del gioco non è dovuto ovviamente solo al numero di download a pagamento, ma anche agli acquisti in-app, che sono fondamentali per gli sviluppatori. iOS ha giocato un ruolo fondamentale in questo successo, per la gioia degli sviluppatori. Infatti, il 73% degli introiti provengono dalla piattaforma mobile di Apple, “solo” il 17% invece da Android.

Una curiosità interessante è il giorno di maggiore incasso registrato fino ad oggi: il 1 Marzo 2015. Quel giorno è andata in onda una puntata di House Of Cards (serie TV seguitissima, ndr) in cui si è visto il protagonista Frank Underwood giocare proprio a Monument Valley.

Nonostante siano passati diversi anni dalla sua pubblicazione sugli store digitali di applicazioni, il famoso gioco Monument Valley continua a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.