Twitter: Presto solo il testo rientrerà nei 140 caratteri

Negli ultimi anni, il Tweet si è evoluto da un semplice messaggio di solo testo di 140 caratteri ad un più ricco e complesso messaggio che comprende foto, video, hashtag, e altro ancora. Solo negli ultimi mesi Twitter ha aggiunto la possibilità di creare sondaggi, rispondere velocemente con le GIF e, condividere trasmissioni di Periscope nei Tweets.

Twitter

Oggi il team ha annunciato sul proprio blog un’importante novità, infatti nei prossimi mesi le foto, GIF, video e sondaggi non rientreranno nel conteggio dei 140 caratteri, permettendo agli utenti di poter scrivere più testo.

Nel dettaglio:

Risposte: Quando si risponde a un Tweet, le menzioni (@iSpazio – @iSpazioDeals) non saranno più conteggiate nei 140 caratteri. Questo renderà le conversazioni su Twitter più facili e più semplici.

Allegati Multimediali: Quando si aggiungono allegati come foto, GIF, video, sondaggi e tweet citati, i media non saranno più conteggiati all’interno dei Tweet.

Retweet e Cita Tweet a te stesso: Sarà attivato il tasto Retweet sul proprio Tweets, in modo da poter facilmente Retweettare o citare il Tweet a se stessi.

Addio @: Sarà rimossa anche la classica “@”, dato che oggi i tweet che iniziano con “@” sono visibili solo da chi segue il destinatario e il mittente del messaggio: con questo cambiamento, i tweet saranno visibili da tutti i follower.

Twitter_May24

Questi aggiornamenti saranno disponibili nei prossimi mesi.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: