Apple riassume Jon Callas, esperto in crittografia

Apple ha riportato tra le sue fila il software engineer e grande esperto in crittografia Jon Callas, riporta Reuters. L’assunzione arriva dopo lo scontro tra Apple e l’FBI, in una situazione che potrebbe portare a forti ed ulteriori dissapori tra società tech e governi.

callasapple

Callas ha lavorato per Apple negli anni ’90, e nuovamente tra il 2009 e il 2011, quando ha progettato la crittografia per proteggere i dati memorizzati sui Mac. Il suo ritorno servirà a garantire funzioni di sicurezza più potenti per la vasta gamma di prodotti di consumo del colosso di Cupertino.

Callas ha dichiarato di opporsi alle pratiche che vedono le forze dell’ordine costringere le aziende ad hackerare i propri prodotti crittografati. Ma ha anche detto di sostenere una proposta di compromesso in base alle quale le forze dell’ordine, con un ordine del tribunale, possono sfruttare le vulnerabilità non note dei software per hackerare i sistemi tecnologici, purché rivelino la vulnerabilità così che questa possa essere corretta.

Lontano da Apple, Callas ha co-fondato diverse società specializzate nella protezione delle comunicazioni, come PGP Corp, Silent Circle e Blackphone.

Via | iDownloadBlog

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: