ForcePhone, il software che potrebbe portare il 3D Touch su ogni smartphone [Video]

Il 3D Touch non è stato implementato sul nuovo iPhone SE, probabilmente a causa dei costi di produzione dei pannelli sensibili alla pressione. Ma se fosse possibile utilizzare questa feature su tutti gli smartphone?

forcephone

Alcuni ingegneri dell’Università del Michigan hanno creato ForcePhone, una tecnologia che emette un suono a 18kHz, che non può essere percepito dall’orecchio umano. Il tono cambia ogni qual volta si preme sul display dello smartphone o quando lo si stringe nei lati. Il microfono del dispositivo riesce a percepire il cambiamento, e permette allo smartphone di riconoscere le diverse pressioni esercitate.

ForcePhone è al momento ancora in fase di sviluppo, e non ci sono piani per un suo lancio sul mercato. Ma è un software dalle grandi potenzialità, che potrebbe essere implementato su tutti gli smartphone.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: