Apple: il rivale di Amazon Echo potrebbe disporre di una fotocamera

Il presunto nuovo prodotto di Apple progettato per competere con Amazon Echo potrebbe disporre di una fotocamera e di una funzionalità per il riconoscimento facciale, riporta CNET.

amazonecho

Citando fonti a conoscenza dei piani societari, CNET descrive il dispositivo come “self aware“, cioè in grado di rilevare le persone in una stanza con una tecnologia per il riconoscimento dei volti.

Una volta determinato chi è presente all’interno della stanza, le informazioni assunte potrebbero essere utilizzate per determinare le preferenze delle persone, “come la musica e l’illuminazione che preferiscono”, offrendo così una esperienza interattiva personalizzata per ogni membro della casa.

Notizie del lavoro di Apple su un rivale di Amazon Echo sono emerse ad inizio settimana. Echo è un assistente personale in-home che dispone di un altoparlante integrato e un sistema d’intelligenza artificiale. Il dispositivo della società californiana dovrebbe essere molto simile, con Siri come protagonista.

Via | MacRumors

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: