Apple denunciata dal California Institute of Technology per la violazione di 4 brevetti

Apple è stata da poco denunciata dalla California Institute of Technology, chiamata spesso anche Caltech, per la violazione di quattro brevetti legati al modulo WiFi utilizzato nei recenti iPhone.

WiFi

La California Institute of Technology ha denunciato Apple per l’utilizzo del modulo hardware Broadcom WiFi per la codifica e la decodifica delle reti wirless. Apple avrebbe di fatto sfruttato i brevetti IRA/LDPC di Caltech per l’encoder e decoder WiFi nei seguenti dispositivi: iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 5, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro, iPad Mini 4, iPad Mini 3, iPad Mini 2, MacBook Air, Apple Watch ed altri.

Attualmente la denuncia è in fase di revisione da parte di un giudice e verrà presto deciso se si procederà con una causa o meno. Resta però il fatto di questa denuncia fatta da un istituto importante come quello di Caltech, che di certo non è un classico patent troll.

Via | iMore

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: