ASUS svela i nuovi ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Ultra [Video]

Alla conferenza Computex 2016 di Taipei, ASUS ha svelato, oltre allo ZenBook 3, anche la nuova linea di ZenFone 3. La società taiwanese ha presentato al pubblico ben tre smartphone, o meglio, phablet: ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone Ultra.

asuszenfone3

Con ZenFone 3, ASUS ha rivoluzionato il design dei suoi dispositivi. Lo ZenFone 3 è caratterizzato da una scocca posteriore in vetro e finiture in metallo punteggiate dalle linee dell’antenna in plastica. Le versioni Deluxe e Ultra presentano invece un case unibody in alluminio, con linee “invisibili” dell’antenna lungo i lati.

263706-640

Passiamo alle caratteristiche hardware dei tre dispositivi:

  • ZenFone 3: processore Qualcomm octa-core Snapdragon 625, con 4GB di RAM.
  • ZenFone 3 Deluxe: processore Snapdragon 820, con 6GB di RAM.
  • ZenFone 3 Ultra: processore Snapdragon 625, con 4GB di RAM.

Tutti e tre i dispositivi montano un display Full HD (1080p), da 5.5″, 5.7″ e 6.8″ rispettivamente per lo ZenFone 3, Deluxe e Ultra. Quest’ultimo, considerate anche le dimensioni del display, è alimentato da un batteria da 4,600 mAh. Le altre due versioni invece possono contare su una batteria da 3,000 mAh.

263704-640

Il reparto fotografico è un punto di forza dei nuovi smartphone firmati ASUS. Lo ZenFone 3 è dotato di un sensore Sony da 16MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, così come quella elettronica, messa a fuoco automatica a laser e flash dual-tone. Le versioni Deluxe e Ultra montano invece il sensore IMX318 da 23MP di Sony, con le stesse capacità di stabilizzazione, autofocus ed elaborazione.

Tutti e tre i modelli dispongono della USB Type-C. I proprietari delle versioni Deluxe e Ultra potranno anche trarre vantaggio dalla tecnologia QuickCharge 3.0 di Qualcomm per la ricarica rapida. Sulla scia di altri smartphone della concorrenza, per stare al passo con i tempi, ASUS ha implementato un sensore per le impronte digitali sui suoi nuovi dispositivi.

263703-640

Al momento non sono note informazioni riguardanti il lancio sul mercato della linea ZenFone 3. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di $249 per la versione base, $479 per la versione Ultra e, infine, $499 per la Deluxe.

Video Hands-On:

Via

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: