Anche su Facebook Messenger arriverà la crittografia end-to-end

Ormai si parla molto della crittografia end-to-end, che impedisce a qualsiasi persona di intercettare un messaggio e decriptarlo. Dopo Telegram e WhatsApp, presto questa funzionalità potrebbe arrivare anche su Facebook Messenger.

facebook messenger messaggi autodistruzione

La tipologia di crittografia end-to-end che verrà utilizzata da Facebook Messenger sarà di tipo opt-it, per non influenzare il funzionamento dei bot presentati dall’azienda ad aprile. In questo modo sarà l’utente a decidere se attivare la crittografia o meno. Una volta attivata i messaggi potranno essere letti solamente dal mittente e destinatario. Probabilmente vedremo anche delle opzioni di “autodistruzione” dei messaggi ed altre interessanti features per la sicurezza della nostra privacy.

Non ci resta che aspettare un aggiornamento ufficiale dell’applicazione per l’introduzione della crittografia end-to-end, che probabilmente arriverà nelle prossime settimane.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: