Samsung avvia la produzione dei suoi nuovi SSD, piccoli quanto un francobollo!

Samsung ha annunciato l’inizio della produzione dei nuovi solid state drive NVMe PCIe. Gli SSD, chiamati PM971-NVMe, sono davvero piccoli, quasi quanto un francobollo.

samsungssd

Progettato per i PC di nuova generazione e notebook ultra-sottili, il PM971-NVMe misura 20mm x 16mm x 1.5mm e pesa circa un grammo. Il suo volume è circa un centesimo di quello degli SSD o HDD da 2.5 pollici, e offre prestazioni in grado di superare l’interfaccia di un SATA da 6Gb/s con una velocità di lettura/scrittura di circa 1500MB/s e 900MB/s rispettivamente.

samsungnvmebgassd

Stando a quanto comunicato da Samsung, l’SSD impiega circa 3 secondi a trasferire un film in Full HD. Questo sarà disponibile nelle configurazioni da 128GB, 256GB e 512GB.

samsungnvmebgassd2

Apple ha adottato in passato per i suoi Mac gli SSD di Samsung, ed è molto probabile che la società di Cupertino adotti i nuovi SSD per i Mac futuri. Non c’è ovviamente nulla di certo, ma Apple si è dimostrata sempre al passo coi tempi.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: