L’Internet Trends Report 2016 conferma l’aumento del divario in termini di vendite tra Android e iOS

L’Internet Trends Report del 2016 di Mary Meeker è ora disponibile, e rappresenta un ottimo strumento per analizzare l’eterno scontro tra Android e iOS.

androidiOS

Un istogramma mostra le differenze tra i due sistemi operativi. Come al solito, Android ha un vantaggio importante nella quota di mercato, mentre Apple domina in ASP.

Mary Meeker prospetta per quest’anno un calo delle vendite di smartphone Apple dell’11%. Per quanto riguarda invece Android, la ventura capitalist si aspetta un incremento del 7%. La Meeker si aspetta inoltre un calo del prezzo degli iPhone, per la prima volta dal 2013. In particolare, si parla del 9%.

Uno dei principali motivi per un calo del prezzo medio di vendita degli smartphone Apple è l’introduzione di iPhone SE, così come i continui sforzi della società per vendere dispositivi a prezzi decisamente più contenuti in mercati emergenti come l’India.

screen-shot-2016-06-01-at-11-31-27-pm

Via | 9to5Mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: