iPhone 7 e iPhone 7 Plus presenteranno più differenze del previsto | Rumor

Apple presenterà due nuovi iPhone 7 a settembre, ma le differenze tra i due potrebbero non essere così banali. Quali saranno dunque le sostanziali novità dei prossimi iPhone e le differenze tra il modello “base” e quello “Plus”?

iphone7

Attualmente le ci sono solamente due principali differenze tra l’iPhone 6/6s e l’iPhone 6 Plus/6s Plus: la presenza dello stabilizzatore ottico sulla fotocamera e la dimensione dello schermo. La situazione potrebbe però cambiare a settembre, quando Apple presenterà i due nuovi iPhone 7 con diverse differenze tra loro.

Si vocifera da tempo che il modello Plus avrà in dotazione una doppia fotocamera, infatti questo recente rumor non fa che confermarlo. A quanto pare sul modello base avremo un sensore da 12 MP, proprio come quello dell’iPhone 6s, mentre sul modello Plus vedremo per la prima volta una doppia fotocamera da 21 MP. Proprio per questo motivo, sempre secondo la fonte, il modello Plus avrà in dotazione 3 GB di memoria RAM, mentre l’iPhone 7 avrà sempre gli stessi 2 GB dell’attuale iPhone 6s.

Anche i tagli della memoria interna dovrebbero cambiare tra i due dispositivi per la prima volta. Secondo i rumors, l’iPhone 7 verrà venduto nei tagli: 16, 64 e 128 GB, mentre l’iPhone 7 Plus partirà da 32 GB fino a 256 GB, passando per il modello intermedio da 128 GB. Questa sarebbe senza dubbio una novità abbastanza sgradevole per numerosi utenti, che sperano di non vedere mai più il modello da 16 GB su entrambi i modelli.

Negli ultimi mesi si è parlato anche delle poche differenze nel design che avranno gli iPhone 7 rispetto gli attuali modelli. Ci saranno però delle differenze anche sulla scocca tra l’iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il phablet da 5.5″ avrà infatti anche lo Smart Connector per la connessione a tastiere, batterie ed altri accessori di questo tipo.

Forse quest’anno Apple vuole creare due modelli veramente diversi, proponendo di fatto un modello “Pro” e uno “normale”. Sarà curioso vedere se ci saranno veramente tutte queste funzionalità esclusive per il modello Plus o se magari si aggiungeranno anche delle altre come la compatibilità con l’Apple Pencil. Non ci resta che aspettare settembre per scoprire le novità che annuncerà Apple.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: