iOS Tips: Come ricaricare le applicazioni, svuotando la cache dai vecchi file

Per velocizzare l’accesso ad alcune applicazioni, iOS salva i dati scaricati da internet all’interno della memoria cache. Spesso però, questi dati possono essere obsoleti e la cache può inibire un corretto refresh e la visualizzazione dei nuovi contenuti.

refresh cache

Per questo motivo, per le applicazioni native di sistema basate su un database scaricato da internet, Apple ha previsto un piccolo trucco per forzare il refresh, cancellando tutto quello che si trova nella memoria cache per poi riscaricarlo nuovamente.

Il trucco può essere applicato nelle applicazioni AppStore, iTunes Store, iBooks Store e Watch e consiste nell’eseguire 10 tap consecutivi sui tab inferiori delle applicazioni. Noterete subito che la sezione si ricaricherà da zero, svuotando la cache dai vecchi file.

Altri Suggerimenti 

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: