Apple recupera e stravince su Samsung nelle spedizioni IDC

Lo diciamo da qualche tempo: le vendite degli smartphone procedono un po’ a rilento in questo periodo, ciò nonostante Apple ha registrato un ottimo risultato nel Regno Unito. L’azienda infatti è al primo posto per quanto riguarda le spedizioni di dispositivi smart connessi. La categoria si chiama IDC ed include computer desktop, portatili, smartphone, dispositivi 2-in-1 e tablet.

IspazioIDC

Nel 2015 è stata la Germania il Paese in cui si è concentrata la maggiore attenzione sugli IDC, quest’anno invece vince il Regno Unito e vince anche Apple che rispetto allo scorso anno ha rimontato in maniera pazzesca su Samsung.

Nel 2015 infatti, Samsung era al primo posto con il 30,1% del mercato ed Apple al secondo posto con il 26,9% del mercato. Quest’anno, entrambe le aziende hanno registrato dati più bassi rispetto al 2015, tuttavia Samsung ha avuto un calo molto più drastico che ha permesso ad Apple di rimontare. Al momento, in UK, Apple detiene il 30,4% del mercato e Samsung il 21,2%

Schermata 2016-06-08 alle 17.17.29

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: