Speed Dials Web Clips – Chiamate rapide dalla springboard

Sfruttando la nuova funzionalità del firmware 1.1.3 di poter salvare i preferiti di safari direttamente sulla Springboard sotto forma di icona, l’ecclettico Nate True ha trovato il modo per fare lo stesso con i numeri di telefono. Se avete un numero che chiamate piu volte al giorno e volete farlo in maniera ancora più rapida vi consigliamo di seguire questo nostro tutorial:

1. Per prima cosa aprite Safari e immettete nella barra degli indirizzi il numero da chiamare seguito da .tel.QLNK.net

2. Cliccate sul tasto VAI della tastiera e apparirà un pop up con il numero appena immesso, e due opzioni a scelta. Cliccate su Annulla!

3. Rimanendo nella stessa pagina cliccate sul simbolo + sulla barra in basso e poi selezionate “aggiungi a home”

4. Inserite adesso il nome del contatto, collegato a quel numero di telefono

5. Sulla vostra springborad apparirà un iconcina verde con la nuova speed dial.

6. Vi basterà un click su questa icona, per telefonare quella persona!

7. Con un pò di fantasia si potrebbe realizzare un intera “pagina” della springboard, contenente solo numeri di telefono. In modo tale da sostituire (almeno per la rapidità dell’operazione) i tasti rapidi dei cellulari tradizionali, dove basta tener pigiato un tasto per 3 secondi, per far partire la telefonata alla persona precedentemente impostata su quel tasto. Per chi vuole sbizzarrirsi un pò di più: è anche possibile personalizzare l’icona. Basta aggiungere al punto 1 di questo tutorial, la seguente stringa:  “?picurl=http://path.to/photo” dove ovviamente l’url deve essere quello di una vostra icona presente sul web.

Sfruttando la nuova funzionalità del firmware 1.1.3 di poter salvare i preferiti di safari direttamente sulla Springboard sotto forma di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: