HOTPre-WWDC: ecco tutto quello che sappiamo su OS X 10.12 raccolto in un unico articolo | Roundup

Oggi, alle 19.00 ora italiana, prenderà il via l’attesissima WWDC 2016, la conferenza Apple dedicata agli sviluppatori. Come da tradizione, la società di Cupertino svelerà le nuove versioni dei suoi sistemi operativi, tra cui OS X 10.12 per Mac.

macoswwdc2016

Con la versione 10.12 Apple potrebbe riutilizzare il nome ‘macOS, sulla scia quindi di watchOS e tvOS. La novità più attesa per il sistema operativo per iMac e MacBook è però l’integrazione di Siri, con diverse indiscrezioni che sembrano confermare questa possibilità. L’assistente virtuale su Mac opererà come su iOS, anche con il supporto alla funzione ‘Hey Siri’. Vi riportiamo due screenshot trapelati in rete nelle scorse settimane:

siridockicon1012

sirimenubaricon1012

Apple potrebbe anche introdurre una funzionalità per sbloccare il proprio Mac tramite il Touch ID del proprio iPhone. Questa dovrebbe inoltre supportare Apple Pay per acquisiti sul web. Si è parlato anche di una funzione per sbloccare in automatico un Mac, in particolare quando si è vicini a quest’ultimo (utilizzando Apple Watch o iPhone).

Non mancheranno infine novità per le applicazioni Foto, Mail e Safari.

Volete sapere tutto, ma proprio tutto, sulla WWDC 2016? Allora seguite l’evento con iSpazio, in diretta e in italiano, a partire dalle 18.00!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: