Linkedin viene acquistato da Microsoft per 26,2 miliardi di dollari

E’ partito come Rumor, poi è diventato ufficiale: Microsoft ha completato una delle acquisizioni più importanti dell’anno, portando dalla sua il noto social network Linkedin.

linkedin microsoft

E’ costato ben 26,2 miliardi di dollari, una cifra davvero molto alta ma che permetterà a Microsoft di avere dalla sua una schiera di sviluppatori pronti a lavorare sul software.

Linkedin manterrà il proprio brand distintivo, la cultura e l’indipendenza. Sia gli impiegati che il CEO Jeff Weiner resteranno al proprio posto ma le scelte andranno prese congiuntamente al  CEO di Microsoft Satya Nadella.

Linkedin è cresciuto molto rapidamente come social network dedicato al lavoro ed ai professionisti, tuttavia negli ultimi anni è stato offuscato, perdendo interesse. L’obiettivo di Microsoft è quello di rilanciare il social network con nuove idee e miglioramenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: