HANDS-ONEcco la nuova applicazione Remote per controllare la Apple TV da iPhone

Apple ha presentato una nuova applicazione che permette di controllare al meglio la Apple TV su iOS. La nuova versione di Remote non è ancora disponibile in App Store ma gli sviluppatori possono già provarla.

appel remote app

Appena installiamo l’applicazione, dovremo abbinare il televisore. La Apple TV verrà rilevata automaticamente se connessa sotto la stessa rete WiFi, dopodichè dovremo inserire un codice di abbinamento e da questo momento in poi riusciremo a fare a meno del telecomando “Siri Remote” fisico, utilizzando l’iPhone per qualsiasi operazione, dal controllo nei vari menu, all’inserimento di testo e password tramite la tastiera e perfino nei giochi.

IMG_5258 IMG_5260 IMG_5259

L’applicazione infatti, mostrerà una piccola icona nella parte alta centrale non appena lanceremo un gioco. Cliccando sull’icona passeremo alla modalità “Controller”, dovremo quindi ruotare lo smartphone e visualizzeremo vari tasti per giocare al meglio.

IMG_5262

Riproducendo un brano musicale visualizzeremo nell’applicazione la copertina ed i controlli per gestire il brano. L’applicazione è davvero molto semplice e pesa pochissimo ma fa quello che promette e lo fa egregiamente, anche molto meglio dell’applicazione Remote precedente.

IMG_5263

La nuova applicazione Apple Remote può essere scaricata dal sito degli sviluppatori.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: