Apple: concesso brevetto per un iPhone con display “avvolgente”

Ad Apple è stato concesso un brevetto per un possibile futuro iPhone con display ‘avvolgente’. La domanda è stata presentata nel 2011, ma è stata concessa dall’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti d’America solo oggi.

iphonedisplayavvolgente

In uno degli esempi riportati nella descrizione del brevetto si parla di un dispositivo con display flessibile, che avvolge tutto lo smartphone. Il display sarebbe in grado di mostrare contenuti da qualsiasi posizione lo si guardi. Presenti pulsanti virtuali per sostituire quelli fisici per la regolazione del volume sui lati.

Le immagini del brevetto mostrano un connettore a 30 pin (ormai datato). Ciò è dovuto probabilmente al fatto che Apple non aveva ancora svelato il connettore Lightning al momento della realizzazione dei concept.

iphone_wraparound_display_1-800x475

Il brevetto della società di Cupertino potrebbe anche riferirsi ai rumor che stanno circolando ultimamente, che parlano di un iPhone 8 con display curvo in entrambi i lati, come i Galaxy S6 ed S7 EDGE della rivale Samsung.

Via | MacRumors

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: