Il nuovo ReplayKit su iOS 10 potrà trasmettere in diretta le nostre partite ai giochi che amiamo

iOS 9 ha introdotto il ReplayKit che offre la possibilità, agli sviluppatori, di inserire nei propri giochi la possibilità di registrare una partita da condividere poi su YouTube ed altri canali.

Con iOS 10 invece, viene introdotto il ReplayKit Live, offrendo agli sviluppatori la possibilità di trasmettere una partita in diretta, in tempo reale, attraverso un video in streaming.

Oltre a mostrare il gioco, così come gira sullo schermo del proprio smartphone, sarà possibile utilizzare il microfono e la fotocamera dell’iPhone per aggiungere un commento e la nostra immagine all’interno di una piccola finestra in sovra-impressione, durante la partita.

Il ReplayKit si apre dunque ai broadcast di terze parti e Mobcrush è già supportato. Insomma l’iPhone diventa una strumento completo per i videogiocatori più incalliti.

Ecco un esempio di cosa si può fare:

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: