Telegram si aggiorna introducendo le Bozze Cloud e la funzione Picture-in-Picture

Immagine per Telegram Messenger

Telegram Messenger

Digital Fortress LLC
Gratuiti

E’ appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Telegram con diverse migliorie per gli utenti iOS. In particolare, vengono introdotte le Bozze Cloud, e la funzionalità Picture-in-Picture.

 

Attraverso le Bozze Cloud è possibile iniziare a scrivere un messaggio dal cellulare e continuarlo al computer. Il testo che era stato scritto verrà sincronizzato con gli altri terminali e si potrà riprendere la digitazione da dove era stata lasciata. Inoltre, le conversazioni che contengono messaggi iniziati ma non ancora spediti, verranno marcate e spostate in cima all’elenco delle conversazioni, per essere ritrovate più velocemente.

80e12629e39d65c6c6

La funzione Picture-in-Picture invece, permette di riprodurre un video di YouTube o di Vimeo direttamente all’interno di Telegram e di ridurlo estrarlo dalla conversazione per spostarlo liberamente lungo lo schermo. In questo modo, potremo vedere il video mentre continuiamo a chattare oppure mentre ci spostiamo in altre conversazioni. Su iPad, dove la funzione picture-in-picture è supportata dal sistema operativo, il video continuerà a girare anche chiudendo Telegram ed avviando altre applicazioni. Su iPhone, la funzione risulterà attiva soltanto mentre si utilizza Telegram.

Schermata 2016-06-14 alle 23.35.42

Inoltre, anche nei gruppi adesso è supportata la cronologia delle immagini profilo, mostrandole proprio tutte e non solo l’ultima. Potremo inoltre toccare sul contenuto di un bot inline per vederne l’anteprima e inviarlo ed infine potremo godere di alcuni miglioramenti al design.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: