Con l’applicazione Xtribe possiamo mettere in vendita i nostri oggetti oppure acquistare quelli in vendita nelle vicinanze

Immagine per Xtribe

Xtribe

Xtribe ltd
Gratuiti

Xtribe è la nuova anima del commercio. Un’applicazione innovativa che semplifica ma soprattutto che rende molto più veloce la compra vendita di oggetti che siano nuovi o usati.

Su Xtribe infatti, tutti possono aggiungere oggetti da vendere con tanto di immagini e descrizioni accurate per capirne lo stato (nuovo o usato) e tutti i dettagli del caso. Chi vuole vendere può sia decidere un prezzo, sia lasciare il campo in sospeso il che suggerirà che si è aperti a trattative e che il prezzo verrà definito parlandone in privato.

La funzione migliore dell’applicazione riguarda la mappa e la geolocalizzazione di ogni annuncio. Attraverso la mappa infatti, riusciremo a vedere quali oggetti sono stati messi in vendita vicino a noi, proprio a pochi metri da dove abitiamo o lavoriamo. In questo modo potremo utilizzare la chat integrata per parlare direttamente con il venditore, incontrarci e terminare l’affare.

IMG_5498

Xtribe azzera le attese, i costi ed i tempi dei corrieri rendendo il tutto più bello, semplice e social. I venditori possono ricevere feedback aumentando la popolarità e l’affidabilità; le trattative in corso per un oggetto in vendita vengono mostrate in tempo reale così da farci rendere conto che altre persone sono interessate allo stesso oggetto ed infine potremo sia parlare direttamente con il venditore tramite Chat sia inviargli la nostra offerta ed incontrarlo.

IMG_5500

Dall’utilizzo della mappa integrata in Xtribe è possibile capire realmente ed effettivamente quanto sia distante un prodotto dal punto in cui ci troviamo (in tempo reale). Potremo anche ricercare oggetti presenti in altre città attraverso la sezione Vetrina oppure il Box di ricerca. Tramite la chat si può contattare il venditore (che è appunto vicino) per chiudere l’affare vedendosi poco dopo. Risparmiando così costi e tempi tipici del corriere.
  • Il venditore incrementa esponenzialmente la visibilità dei propri annunci e riesce a venderli velocemente.
  • L’acquirente trova più rapidamente quello che sta cercando.
  • Entrambi ottimizzano il proprio tempo, i tempi e i costi di attesa tipici dei corrieri sono annullati.
  • Si creano interazioni sociali.
  • Non ci sono commissioni sulle vendite.
  • Si incentivano i rapporti interpersonali tra gli utenti.

IMG_5501

Quindi scaricate Xtribe, visualizzate gli oggetti in vendita vicino a voi e valutate se acquistarli o meno. Avete un oggetto da vendere? Inseritelo su Xtribe ed aspettate di essere contattati da qualche persona nelle vicinanze per concludere immediatamente l’affare.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: