Con iOS 10 il nostro iPhone potrà scattare e modificare foto in formato RAW

Tutti gli amanti della fotografia a livello professionale saranno felici di sapere che con iOS 10, l’iPhone supporterà ufficialmente i file in formato RAW.

ispazio

Questo formato evita la perdita di qualità e permette una post produzione dell’immagini a livelli decisamente più alti. Grazie al nuovo CoreImage.framework, gli sviluppatori potranno realizzare applicazioni in grado di scattare foto in formato RAW che potranno essere modificate direttamente su iOS oppure esportate sul computer per l’editing tramite i software professionali di Adobe e quant’altro. Le foto RAW occupano molto più spazio delle JPG e richiedono un’elaborazione maggiore. Per questo motivo la funzione sarà accessibile soltanto sugli smartphone più recenti come iPhone 6s, 6s Plus, iPad Pro ed iPhone SE.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: