Calendario Rifiuti: un’ottima applicazione per ricordare i giorni di ritiro per la raccolta differenziata

Immagine per Calendario rifiuti

Calendario rifiuti

Gianluca Zampogna
Gratuiti

Calendario Rifiuti è un’applicazione semplicissima ma veramente molto utile. Vi aiuterà a rispettare la raccolta differenziata dei rifiuti, ricordando per voi i giorni delle varie raccolte in base alla tipologia di rifiuto.

Quando apriamo l’applicazione per la prima volta, non dovremo fare altro che inserire il nome del nostro comune nel box di ricerca. Questo verrà automaticamente trovato nel database e ci mostrerà i giorni di raccolta su un calendario settimanale. Qualora il vostro comune non dovesse essere presente, potrete aggiungerlo facilmente, offrendo un contributo importante per l’ambiente in cui viviamo.

IMG_5570

Per aggiungere i dati di raccolta di un comune, si utilizzerà un pannello molto semplice basato su tre voci:

  • Tipo di rifiuto (organico, indifferenziato, carta e cartone, metallo etc)
  • Frequenza
  • Giorno

IMG_5566 IMG_5568

Dopo aver terminato l’inserimento dei dati (io ho dovuto farlo per il mio piccolo comune) il calendario verrà aggiunto ai preferiti per trovarlo e consultarlo velocemente.

IMG_5569

L’aspetto finale del calendario è formato da barre di colori diversi con su scritta la tipologia di rifiuto che viene ritirato per ogni giorno della settimana. E’ disponibile anche una vista mensile. Eviteremo così di commettere errori o di sottrarci alla raccolta differenziata quando non ricordiamo i giorni.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: