Scoperto un nuovo Toggle nascosto nel Centro di Controllo di iOS 10: dati cellulare o batteria?

Attravero XCode 8 beta ed il simulatore di iPhone con iOS 10, abbiamo già scoperto che esiste una Dark Mode ma che Apple ci sta ancora lavorando e che quindi la lancerà più avanti nelle prossime versioni beta oppure nella versione definitiva del sistema operativo.

sesto toggle ios 10

Sempre attraverso XCode adesso, abbiamo scoperto qualcosa in più. Nel centro di controllo trova spazio un sesto tasto tondo nella parte alta riservata ai toggle.

Come possiamo notare, con iOS 10 i tasti circolari sono colorati e riportano lo stesso colore che hanno le icone nelle Impostazioni. Il toggle che attiva la modalità aereo, ha sfondo arancione quando attivo, il WiFi ed il Bluetooth hanno sfondo Blu, la modalità non disturbare ha sfondo viola ed il blocco rotazione ha sfondo rosso. Il sesto tasto trovato nel simulatore ha uno sfondo verde e questo indizio ci permette di immaginare un nuovo toggle in grado di attivare e disattivare la rete dati cellulare oppure di attivare e disattivare la modalità di risparmio energetico.

Il nostro ragionamento è molto semplice: nelle impostazioni di iOS, le icone a sfondo verde che includono un toggle per attivare o disattivare alcune funzioni sono relative al menu Cellulare, HotSpot e Batteria. Reputando abbastanza inutile un tasto HotSpot nel centro di controllo, le possibili scelte ricadono sui Dati cellulare o la batteria, entrambi utili anche se le mie personali preferenze ricadrebbero sul Toggle Batteria in quanto risulta davvero scomodo aprire ogni volta le Impostazioni per disattivare il Risparmio energetico.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: