Apple chiede ed ottiene la rimozione dell’emoji di un fucile da Unicode 9.0

Con la versione 9.0 di Unicode avrebbe dovuto fare il suo esordio l’emoji di un fucile, ma Apple ha deciso di bloccare questa iniziativa.

fucileemoji

Come si legge su Buzzfeed, Apple avrebbe dato il via alle discussioni per rimuovere l’emoji del fucile, che doveva essere inclusa nella versione 9.0 di Unicode prevista per questo Giugno. La società di Cupertino ha esplicitamente chiesto di non lanciare un’emoji come questa, e che in caso contrario non avrebbe permesso il suo utilizzo sulle sue piattaforme. Stando a quando dichiarato da una fonte vicina alla questione, anche Microsoft sarebbe della stessa opinione.

sub-buzz-25563-1466179218-3

Ma il fucile non è l’unico oggetto della discussione. Si parla infatti anche di una emoji raffigurante un uomo che spara con una pistola, che è stata (fortunatamente) respinta. Secondo il rapporto, la decisione di rimuovere le due emoji è stata unanime.

La richiesta di Apple arriva in un periodo molto particolare per gli Stati Uniti, nazione recentemente sconvolta dagli spiacevoli eventi di Orlando.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: