JetDrive Go 500, la più piccola e solida Flash Drive per iPhone che ne aumenta la memoria

A differenza dei dispositivi Android, gli iPhone non offrono la possibilità di inserire una MicroSD per aumentarne lo storage. Tuttavia, negli ultimi anni sono state realizzate varie soluzioni alternative che utilizzano l’ingresso Lightning.

jetdrive go

Abbiamo già avuto modo di provare e recensire vari prodotti di questo tipo ma oggi vi parliamo del JetDrive Go 500 di Transcend, in assoluto il più elegante e sofisticato di tutti.

IMG_0533

JetDrive Go è una Flash Drive realizzata appositamente per iPhone con certificazione MFI. E’ in alluminio ed è disponibile in diversi colori per adattarsi al tipo di colorazione dell’iPhone che abbiamo scelto.

IMG_0535

E’ la pennetta più piccola e compatta che abbiamo avuto modo di provare ed il corpo in metallo la rendono leggerissima ma al tempo stesso molto solida e compatta dando un senso di robustezza e durabilità ineguagliabili. Una delle due estremità integra un connettore Lightning da inserire direttamente nell’iPhone o nell’iPad, l’altra estremità è una USB 3.1 ultra veloce da collegare al proprio computer per favorire lo scambio di dati tra i due dispositivi.

IMG_8002

La JetDrive Go di Transcend ha infatti un duplice scopo: quello di aumentare la capacità dell’iPhone e quella di far comunicare velocemente lo smartphone ed il computer favorendo lo scambio di dati e file anche senza cavetto Lightning.

Immagine per JetDrive Go

JetDrive Go

Transcend Information, Inc.
Gratuiti

Appena colleghiamo questa pennetta all’iPhone, un popup ci avviserà di scaricare l’applicazione ufficiale, gratis in App Store. Lanciando l’app, una schermata molto semplice ci permetterà di esplorare il contenuto della memoria esterna oppure di entrare nel rullino fotografico dell’iPhone. Da quest’ultima sezione potremo scegliere di spostare o di copiare gli elementi che desideriamo come foto e video. Potremo infine entrare nell’area Backup per attivare un’impostazione automatica capace di trasferire tutte le foto, i video, i contatti e le foto iCloud nella penna non appena la colleghiamo.

IMG_0538 IMG_0540i IMG_0541

Se effettuiamo questa operazione, potremo poi rimuovere tutti i file dal telefono, ritrovandoci con svariati GB di spazio libero che in precedenza non avevamo.

Collegando questa penna al computer, potremo trasferire interi film ed altri video da visualizzare poi direttamente nell’iPhone o iPad mentre siamo in treno o in altre circostanze. Il tutto verrà riprodotto in streaming senza doverlo prima copiare nella memoria interna dell’iPhone.

Data la ridotta dimensione, un pratico laccetto in dotazione ci permetterà di portare l’accessorio sempre con noi, anche insieme alle chiavi. JetDrive Go 500 è tutt’altro che un prodotto economica, tuttavia la qualità, rispetto a prodotti simili, che costano circa 15€ in meno, è nettamente superiore e questo aspetto si nota dal primo istante che tocchiamo il prodotto. La versione da 32GB costa 68,77€, nella stessa pagina trovate anche la versione da 64GB.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: