Apple invita gli sviluppatori a provare gratuitamente le Search Ads in App Store

Apple ha rilasciato l’importante dato che oltre il 65% dei download di applicazioni App Store avvengono attraverso la ricerca.

search ads

Come saprete, su iOS 10 l’App Store guadagnerà le Search Ads, ovvero delle pubblicità che verranno visualizzata quando cercheremo una determinata applicazione. Ovviamente la pubblicità sarà pertinente quindi mostrerà un’altra applicazione dalle funzioni simili a quella che abbiamo ricercato.

Per rendere il servizio perfettamente funzionante entro Settembre, Apple ha inviato un invito a svariati sviluppatori che gli permette di provare le Search Ads gratuitamente. Vale a dire che in tutta la fase beta di iOS 10 gli sviluppatori potranno provare a posizionarsi nelle ricerche degli utenti attraverso keyword e strategie varie il tutto gratuitamente.

hero-search-ads-large_2x

Le Search Ads saranno riservate soltanto agli Stati Uniti quando debutteranno a Settembre con iOS 10, successivamente arriveranno anche altrove.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: