iOS 10: Apple spiega le novità del Game Center anche se l’applicazione non sarà presente

Come abbiamo avuto modo di vedere dopo il keynote della WWDC 2016, Apple a partire da iOS 10 non includerà più il Game Center, ma durante una sessione dedicata agli sviluppatori, Apple ha spiegato quali saranno le modifiche e le novità apportate al Game Center.

game center ios 10

Lista degli amici

Gli utenti non potranno più aggiungere nuovi amici nel Game Center, di conseguenza gli inviti ad effettuare una partita verranno  gestiti direttamente all’interno dei singoli giochi, dove visualizzeremo gli amici aggiunti in passato e quelli che hanno giocato da poco a quel determinato titolo.

Ma con iOS 10, saremo anche in grado di inviare un invito via email o SMS ai nostri contatti. Gli stessi riceveranno un collegamento ipertestuale che li collegherà direttamente al gioco o alla pagina App Store per scaricare l’applicazione. Questa funzione sarà già integrata in iOS 10, di conseguenza gli sviluppatori non dovranno fare nulla per abilitarla nei propri giochi.

Obiettivi e Classifiche

Gli obiettivi e le classifiche non verranno più visualizzate in un’unica schermata come avveniva prima, ma bisognerà avviare il gioco per conoscere la nostra posizione in classifica o i nostri obiettivi.

Multiplayer

L’auto-matching in tempo reale (fino a 4 giocatori) e a turni (fino a 16 giocatori) saranno affiancati da una nuova modalità  chiamata “Sessioni”.

Le sessioni saranno gestite tramite iCloud e supporteranno fino a 100 giocatori contemporaneamente: si potrà giocare con chiunque e sarà possibile unire singole sessioni invitando altri utenti  tramite e-mail, social network e SMS. Le sessioni funzioneranno anche nei giochi single-player, ad esempio se siete bloccati in un punto particolare all’interno di un gioco, potrete inviare il link della sessione ad un amico che potrà completare quel livello per voi. I progressi saranno salvati sul vostro account tramite iCloud.

Questa funzione dovrà essere integrata nei giochi dai vari sviluppatori.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: