Su Whatsapp stanno per arrivare le @mentiones ed altre novità: Ecco una piccola anteprima

Ancora novità per quanto riguarda Whatsapp. Durante la WWDC abbiamo scoperto che la più grossa novità riguarderà le notifiche interattive da Lockscreen, che su iOS 10 riusciranno a mostrare anche i messaggi scambiati in precedenza nella stessa converazione. iOS 10 inoltre, aggiungerà il supporto a Whatsapp come servizio VoIP raggiungibile direttamente dalla scheda dei contatti.

whatsapp

In un recente aggiornamento abbiamo visto l’introduzione dei “Quote” ovvero la possibilità di rispondere a determinati messaggi ma, nella prossima versione che attualmente è in fase beta, arriveranno anche le mentiones.

Potremo quindi citare altre persone presenti in un gruppo attraverso la @ seguita dal nome.  Il nome a cui ci si riferisce è quello con il quale abbiamo salvato il contatto in rubrica, quindi non il nome che compare nelle notifiche push nè un eventuale username. Probabilmente questo sistema farà suonare le notifiche soltanto alla persona citata oppure evidenzierà maggiormente il messaggio per quest’ultima.

425423395_12115560730454100262

Whatsapp sta lavorando anche a novità sull’interfaccia grafica relativa alle “bubbles” ovvero le nuvolette che contengono i testi dei messaggi. Troveremo nuove animazioni ed un controllo per verificare se il dispositivo in uso supporta la funzione Handoff.

Cambierà anche la finestra che permette di inviare immagini multiple che non mostrerà più le anteprime su due righe ma soltanto su una, e potremo utilizzare lo Swipe per muoverci avanti e indietro. Ovviamente per altre informazioni restate sintonizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: