Xtribe, l’app gratuita che permette di vendere e comprare oggetti, adatta anche a negozianti professionisti

Immagine per Xtribe

Xtribe

Xtribe PLC
Gratuiti

Abbiamo già avuto modo di provare Xtribe, un’applicazione italiana molto innovativa che permette di vendere o di acquistare oggetti (nuovi o usati) ad altre persone che vivono vicine a noi. In questo modo è possibile completare la compra-vendita in pochissimo tempo, incontrandosi di persona ed azzerando completamente i costi di spedizione.

Xtribe è molto conveniente per tutti gli utenti privati perchè possono ricercare l’oggetto che desiderano in due modi:

  • Per vicinanza, rispetto al luogo in cui ci si trova
  • Oppure attraverso una mappa, per capire preventivamente dove si trova l’oggetto.

In previsione di un viaggio si può ricercare lo stesso oggetto in varie città attraverso vari strumenti completamente gratuiti. Una volta trovato l’oggetto, sarà possibile contattare direttamente il venditore tramite l’app, chattare con lui e stabilire data, luogo ed orario per il ritiro a mano.

Vendere un oggetto che si possiede è altrettanto semplice per gli utenti privati e non comporta alcun costo. Ad ogni persona infatti, vengono assegnati 3 slot per pubblicare prodotti e 3 slot per pubblicare servizi. Quando un oggetto viene venduto, lo slot si libera automaticamente, altrimenti, dopo 30 giorni si riottengono i 3 slot iniziali.

Da mesi Xtribe sta ottenendo un grande successo in Italia e la scorsa settimana, in un articolo su iSpazio, vi abbiamo mostrato come funziona la compravendita per gli utenti. Questa volta invece, ci soffermiamo sulle possibilità offerte ai negozianti, aziende e professionisti che vogliono ottenere tanta visibilità in più per la propria attività riuscendo a vendere prodotti a clienti nelle vicinanze.

Schermata 2016-06-21 alle 05.09.26

Immaginate di avere uno store di Cover, di scarpe, di vestiti o altro ancora. Registrandovi ad Xtribe Store come venditori professionisti andrete ben oltre il numero di 3 slot disponibili, in maniera tale da riuscire a coprire un volume di annunci e trattative maggiore. In questo caso il profilo da negoziante ha un costo che parte da 19,90€ al mese, facilmente recuperabili proprio attraverso il business e la visibilità assicurata da Xtribe con la Mappa.

Posizionando un eventuale negozio di Cover per iPhone su Xtribe, tutte le persone che scaricheranno ed apriranno l’applicazione lo visualizzeranno nei paraggi (oppure a pochi km) rispetto a dove vivono o dove si trovano in quel momento. Potranno quindi visualizzare gli articoli disponibili in vendita, parlare con i venditori e fare un salto in negozio per acquistare un prodotto.

Con Xtribe:

  • Si creano interazioni sociali.
  • Non ci sono commissioni sulle vendite.
  • Si incentivano i rapporti interpersonali tra gli utenti.
  • L’esperienza commerciale è innovativa ed efficace.
  • Incuriosisce chi la usa.
  • Il negoziante dispone di una serie di strumenti innovativi per attrarre i clienti.
  • La finestra di vendita è 24 h per 7 giorni (24/7).

Sia che siate venditori che compratori o semplici utenti curiosi, provate Xtribe per avere accesso al geomarketing del futuro.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: