Apple ha ufficialmente dismesso i Thunderbolt Display, gli unici schermi che realizzava

Apple ha ufficialmente dismesso il Thunderbolt Display, l’unico schermo realizzato dall’azienda. Continuerà ad essere venduto sul sito Apple e negli Apple Store fino ad esaurimento scorte, dopodichè non arriveranno nuovi rifornimenti.

apple thunderbolt display

Ecco finalmente una notizia che attendevo da molto tempo. Il prodotto, ormai davvero datato, non veniva aggiornato dal 2011 per cui non integrava nessuna nuova tecnologia tale da giustificare l’altissimo prezzo (1.149€). Lo schermo aveva un design simile all’iMac, in alluminio con un piedistallo molto sottile e ci si aspettava un aggiornamento durante la WWDC.

Nuove dimensioni, risoluzione 5K, GPU integrata e qualche nuova tecnologia saranno necessarie a questo display per poter essere riproposto al mercato attuale. In aggiunta, la prossima versione dovrebbe utilizzare le porte USB-C anzichè le Thunderbolt 3, che non hanno mai avuto diffusione.

L’annuncio del nuovo modello potrebbe avvenire a breve oppure direttamente nel prossimo evento Apple di Settembre.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: