macOS Sierra: dove sono le vere innovazioni dei Mac, indipendenti da quelle di iOS? | FOCUS

Siamo a due settimana dalla WWDC, tra oggi e domani dovrebbero arrivare le nuove versioni beta di iOS 10, macOS Sierra, tvOS 10 e watchOS 3 ma nel video di oggi, ci andiamo a soffermare sul sistema operativo dei Mac.


Il titolo di questo video è sicuramente forte ma lo abbiamo scelto per sottolineare un aspetto importante. Apple continua ad aggiornare macOS aggiungendo di volta in volta piccolissime e pochissime funzioni che hanno ben poco di rivoluzionario ma che tendono soltanto ad avvicinarlo sempre di più ad iOS.

L’azienda si trova in una situazione pericolosa: i Mac riescono ancora a vendere, soprattutto grazie all’iPhone che porta nuovi utenti a conoscere ed apprezzare l’ecosistema Apple, tuttavia, qualora il sistema venisse notevolmente migliorato, comporterebbe perdite nel settore tablet e qualora iOS su iPad diventasse più produttivo, con una gestione migliorata delle finestre ed altre funzioni avanzate, farebbe morire definitivamente i personal computer.

Quindi cosa ha scelto di fare Apple? Guardate il video e discutiamone insieme.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: