I vantaggi di una doppia fotocamera su iPhone 7 [Video]

L’iPhone 7 Plus potrebbe avere una doppia fotocamera, ma quali sarebbero gli effettivi vantaggi?

iphone 7 doppia camera

CultOfMac ne parla in un video dove possiamo vedere diverse migliorie. Innanzitutto riusciremmo a catturare più luce, migliorando sensibilmente le foto notturne. Potremo aumentare anche il grado dei dettagli dell’immagine, realizzare effetti professionali simili ad una reflex mettendo a fuoco un soggetto in primo piano e creando una sfocatura di sfondo, potremo perfino separare (come se ci fossero vari livelli) lo sfondo dal soggetto, applicando filtri in maniera selettiva ed immediata.

La doppia fotocamera catturerà molti più particolari, HTC è stato il primo produttore ad introdurre una doppia fotocamera e la seconda fotocamera cattura la profondità, per applicare effetti alle foto.

Apple invece, dovrebbe lavorare in maniera analoga all’LG G5. L’azienda infatti ha acquisito la LinX Imaging specializzata nella multi-apertura della fotocamera per migliorare la qualità dello scatto finale.

Una doppia fotocamera è in grado di creare anche immagini 3D a partire da una foto piatta.

Oltre all’hardware quindi, Apple avrà una vera occasione di dimostrare le capacità di ottimizzazione del software per sfruttare al massimo questa nuova caratteristica al fine di creare qualcosa di unico e dalle mille possibilità. Le simulazioni che vedrete nel video appartengono a due anni fa, sicuramente Apple nel corso di questi anni sarà riuscita a migliorare ulteriormente la tecnologia di LinX Imaging che potrebbe rendere la fotocamera una vera e propria killer feature per vendere i prossimi iPhone.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: