Coffee Phone, conoscere nuove persone semplicemente offrendo o facendoci offrire un caffè

Immagine per Coffee Phone

Coffee Phone

ANDREA SANGIORGIO
Gratuiti

Coffee Phone è un social network italiano che permette di conoscere nuove persone semplicemente offrendo loro un caffè oppure facendocelo offrire.

Il funzionamento dell’app è davvero molto semplice, basterà aprirla per vedere se ci sono persone intorno a noi che la utilizzano. Attraverso una mappa, visualizzeremo alcuni bar dove potremo recarci per cercare le persone. Una volta entrati nel bar, apriremo Coffee Phone e comparirà una lista di utenti online. Selezionandone uno, visualizzeremo una tazzina personalizzata con il suo selfie, e si sbloccherà la chat permettendoci di chiedere se le va di prendere un caffè insieme a noi.

L’app integra anche una simpatica funzione che permette di disegnare su una tazza condividendo poi il disegno con altre persone o i social network. La chat funziona anche offline, utilizzando il bluetooth o il WiFi, la stessa tecnologia che utilizza AirDrop per scambiare file tra due iPhone.

E’ inoltre possibile verificare se ci sono persone nei paraggi senza però risultare visibile, così come potremo bloccare gli utenti qualora eventualmente avessimo avuto screzi.

Insomma Coffee Phone, è un’applicazione che per la prima volta utilizza lo smartphone non per allontanarci dalle persone annullando i rapporti umani, bensì per farcene conoscere di nuove ed interagire poi nella vita reale, il tutto attraverso un semplice caffè.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: