9 anni fa veniva lanciato il primo iPhone

29 Giugno 2007, una data che sicuramente i fan di Apple ricordano. Nove anni fa, in questo giorno, il colosso di Cupertino lanciò sul mercato la prima generazione di iPhone.

iphoneprimagenerazione

Le aspettative in casa Apple per questo smartphone erano ovviamente altissime, si trattava di un dispositivo rivoluzionario. Ma nonostante il forte interesse, le previsioni sulle vendite iniziali della società si rivelarono sbagliate. Apple decise infatti di abbassare di 100$ il prezzo del dispositivo (da 499$ a 399$ per la versione da 4GB e da 599$ a 499$ per quella da 8GB). Chi aveva già acquistato il dispositivo venne rimborsato dei 100$.

In totale, la prima generazione di iPhone, che non arrivò in molti paesi, raggiunse le 6.1 milioni di unità vendute. Facendo un confronto con il presente, si tratta di una cifra che Apple raggiunge in poche settimane.

Allora quando iPhone ha raggiunto il grande successo? Con la versione 3G, che Apple decise di lanciare in molti più paesi, Italia compresa. La più grande novità del dispositivo riguardava il sistema operativo, che per la prima volta metteva a disposizione degli utenti un App Store.

L’iPhone svelato nel 2007 non ha cambiato solo il business di Apple (iPhone rappresenta oggi i due terzi di tutte le entrate della società, ndr), ma l’intero settore della telefonia mobile!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: