Grazie ad Uber diminuiscono gli incidenti ed è in arrivo un servizio per monitorare la qualità di guida dei conducenti

Immagine per Uber

Uber

Uber Technologies, Inc.
Gratuiti

Uber è un servizio davvero stupendo che in USA ha preso piede in maniera eclatante. Permette di prenotare un’auto con guidatore per raggiungere i posti che desideriamo, effettuando la richiesta direttamente da iPhone e visualizzando il percorso senza spendere una fortuna come accade con i taxi. 

L’azienda ha fatto sapere che negli ultimi 3 anni e mezzo, nelle aree in cui è disponibile il servizio, sono diminuiti del 32% gli incidenti per stato di ebrezza proprio perchè gli utenti preferiscono chiamare un’auto di Uber anzichè rischiare di guidare quando sono ubriachi.

driving-stats-450x800

In aggiunta, Uber sta per aggiornare l’applicazione utilizzata dai guidatore per tracciare e valutare la loro guida. L’app utilizzerà il giroscopio, l’accelerometro ed il GPS dello smartphone del guidatore per calcolare l’accelerazione improvvisa, la velocità, le distrazioni (utilizzando il telefono alla guida) e perfino la durata della guida, valutando i guidatori alla fine di ogni corsa e permettendo agli utenti di evitare i guidatori che non fanno una sosta da troppo tempo oppure che hanno un’andatura diversa dalle proprie preferenze.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: