Android N ha finalmente un nome: sarà “Nougat” il diretto concorrente di iOS 10

Quest’anno Google aveva lanciato un’iniziativa simpatica per stabilire il nome della prossima versione di Android con iniziale “N”.

androidnougat

Il nome adesso è stato scelto, sarà “Nougat” che vuol dire torrone. Google rimane quindi sui dolci per quanto riguarda i nomi ma sappiamo che questa nuova versione di Android sarà la diretta concorrente di iOS 10.

I due sistemi diventeranno davvero molto simili. Da un lato Apple si apre ai Widget in lockscreen, apre le applicazioni a nuove possibilità grazie alle estensioni scaricabili da App Store e così via. Dall’altro Android guadagnerà un nuovo sistema di notifiche, la possibilità di rispondere dalle notifiche, lo Split screen e così via. Ognuno ha preso le migliori funzioni dall’altro, portandole con il proprio stile sulle nuove versioni dei sistemi operativi che verranno rilasciati entro fine anno.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: