Apple Music compie 1 anno [Video]

Poco fa abbiamo parlato di Spotify che accusa Apple di concorrenza sleale ed ora vi segnaliamo che proprio oggi Apple Music compie 1 anno.

apple-music

Il servizio di musica in streaming è stato lanciato il 30 Giugno del 2015, dapprima limitato ad iOS e Mac ma poi arrivato anche su Apple TV ed Android.

Apple Music è l’evoluzione di Beats Music, a seguito dell’acquisizione dell’azienda da parte di Apple. E’ un servizio che integra una vera e propria radio che va in onda 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 in tutto il mondo, con trasmissioni provenienti da varie città.

Per quanto riguarda i numeri, in 1 solo anno, Apple Music ha già 15 milioni di abbonati. Ancora indietro rispetto a Spotify ma, qualora il ritmo di crescita dovesse rimanere stabile, è destinato a superarlo in poco tempo.

Apple Music migliorerà con il tempo, già iOS 10 porterà diversi miglioramenti, ma lo stesso avverrà per quanto riguarda la concorrenza a pieno beneficio dei consumatori.

Per incentivare l’abbonamento, Apple lavorerà insieme agli artisti, offrendo loro anche la possibilità o gli incentivi necessari per realizzare i video clip in cambio di esclusive interessanti.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: