Apple sotto accusa in Cina per la violazione dei diritti di trasmissione su un film di oltre 20 anni fa

Una filiale del regolatore delle trasmissioni della Cina vuole portare Apple in tribunale per aver mostrato un film di propaganda rilasciato nel 1990, riporta Associated Press. Secondo l’accusa (Movie Satellite Channel Program Production Center), la società di Cupertino avrebbe violato i suoi diritti online esclusivi per trasmettere il film, riguardante lo scontro tra i soldati Cinesi e Giapponesi nella Cina del Nord negli anni ’30.

youku

Secondo la Beijing Haidian District People’s Court, l’accusa sostiene che Apple ha violato i diritti per la trasmissione di “Xuebo Dixiao”. Citato in giudizio anche lo sviluppatore dell’app Youku HD, che avrebbe permesso agli utenti di guardare il film, causando di conseguenza “perdite economiche enormi”.

«L’accusa vuole che le due società si impegnino ad interrompere immediatamente la trasmissione del film e chiede un risarcimento di 50.000 yuan (circa $7.500), più 20,158 yuan (circa $3.000) per tentare di interrompere la violazione dei suoi diritti», ha dichiarato la corte.

Apple non ha ancora rilasciato un comunicato, o un commento, sulla questione.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: