Microsoft rilascia Skype Meetings, uno strumento gratuito per le piccole e grandi imprese

Microsoft ha rilasciato Skype Meetings, un nuovo strumento gratuito basato sul web che permette di effettuare riunioni di lavoro con tanto di condivisione di applicazioni Office.

skype meetings

Per i primi 60 giorni, l’applicazione nella sua versione gratuita metterà in comunicazione fino a 10 persone contemporaneamente tramite browser o applicazioni, dopodichè il numero dei partecipanti massimo si ridurrà a 3. Gli utenti Office 365 invece, potranno organizzare Meetings fino a 250 persone.

L’utilità di questo servizio trova riscontro soprattutto nel campo business perchè gli utenti oltre a vedersi faccia-a-faccia potranno in qualsiasi momento condividere schermate ed indicare vari punti di queste schermate come se ci fosse un puntatore laser. Questo simula una vera e propria chiacchierata dal vivo ed in tempo reale, con tutti i benefici che possono conseguire nel campo del lavoro.

Skype Meetings è già disponibile per gli utenti americani e può essere provato da qui.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: