HOTCon iOS 10 beta 2, l’iPhone si sblocca soltanto appoggiando il dito sul tasto Home, senza premerlo

iOS 10 beta 2 porta ben poche novità rispetto alla beta precedente. Apple ha preferito concentrarsi sulla stabilità, raggiungendo risultati piuttosto buoni per una beta 2.

home

Naturalmente c’è ancora del lavoro da fare ma per fortuna il rilascio della versione finale di iOS 10 è ancora lontano e c’è ancora del tempo a disposizione degli sviluppatori Apple.

Tra le novità, tuttavia, ne troviamo una degna di nota. Si tratta di una nuova opzione nelle Impostazioni dell’accessibilità che permette di evitare la pressione del tasto Home in Lockscreen.

IMG_7188

Sono in molti gli utenti ad essersi lamentati del nuovo sistema di sblocco che costringeva necessariamente a premere il tasto Home, reputato già piuttosto delicato. Effettivamente, disponendo del Touch ID, la pressione del tasto fisico per sbloccare la schermata iniziata è piuttosto inutile.

Ebbene, attivando questa opzione sotto Impostazioni > Accessibilità > Tasto Home, si potrà utilizzare il tasto laterale per illuminare lo schermo, dopodichè basterà appoggiare il dito sul Touch ID per superare la Lockscreen senza premere il tasto Home.

La stessa funzione su iPhone 6s al momento non risulta funzionante, probabilmente a causa di qualche bug ma proprio su questi terminali più recenti, dove è previsto il “Rise To Wake”, l’opzione risulterà ancora più utile. Per sbloccare la schermata infatti, basterà soltanto sollevare lo smartphone da una superficie piana, questo si illuminerà automaticamente ed infine il Touch ID farà il resto.

Tutte le altre novità di iOS 10 beta 2 le trovate raccolte in questo unico articolo.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: