TomTom: in arrivo il Car Kit compatibile con iPhone EDGE ed iPod Touch [AGGIORNATO]

Immagine 1Una nuova notizia, rilasciata da TomTom stessa tramite un comunicato stampa, afferma che il TomTom Car Kit, il potenziamento e la base che offre un miglior supporto al nostro dispositivo, sta per arrivare. L’azienda produttrice, inoltre,  assicura la piena compatibilità con gli iPhone di vecchia generazione e gli iPod Touch. Vediamo insieme nel dettaglio le dichiarazioni rilasciate.

Il kit arriverà, senz’ombra di dubbio, prima della fine di quest’estate e, presumibilmente, entro la prima settimana di Settembre. Ricordiamo che il Car Kit comprende un ricevitore GPS separato, più potente di quello dell’iPhone, che verrà utilizzato soltanto quando l’iPhone sarà inserito nel connettore Dock. Questo ci permetterà di migliorare la navigazione in tempo reale, sopratutto nelle grandi città ed eviterà la perdita del segnale in seguito alla ricezione di qualche telefonata o una qualsiasi altra interruzione. E’ inoltre compreso uno speaker più potente di quello dell’iPhone, che migliora la qualità (ed il volume) dell’audio facilitando l’ascolto della voce guida. Può essere ruotato, in maniera tale da permetterci di visualizzare le mappe in portrait e in landscape, ed infine riesce a ricaricare la batteria semplicemente utilizando l’accendisigari o la presa USB dell’automobile.

Nel comunicato stampa, inoltre, TomTom indica il supporto per la funzione IQ Routes, che permette il calcolo dei tempi per l’arrivo a destinazione in base alla velocità media delle strade (quindi, in base al traffico reale). La cosa interessante, però, riguarda il supporto all’iPod Touch e agli iPhone EDGE, reso possibile tramite il Car Kit, che offre un chip GPS più potente dell’attuale montato nei nostri dispositivi. Vi ricordiamo, come già annunciatovi, che il prezzo si aggirerà, probabilmente intorno ai 133€. Non appena ci saranno novità, naturalmente, sarete avvisati tramite un nuovo articolo.

Aggiornamento: AppleAdvice ha appena fatto sapere che il supporto per auto, TomTom Car Kit, funzionerà anche con applicazioni di terze parti e sarà, quindi, sfruttabile anche per altri software di navigazione come Navigon, Sygic e iGo My Way.

[Via]

Una nuova notizia, rilasciata da TomTom stessa tramite un comunicato stampa, afferma che il TomTom Car Kit, il potenziamento e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: