Google realizzerà i suoi primi due smartwatch quest’anno

Google è intenzionata a compiere il salto di qualità, dapprima realizzando il suo primo smartphone, dove sarà la stessa azienda ad occuparsi sia dell’hardware che del software, in maniera analoga ad Apple ed ancora più profonda rispetto ai vari Nexus realizzati in collaborazione con altre aziende.

google smartwatch

Successivamente, Google realizzerà anche due smartwatch i quali integreranno nativamente il nuovo Assistente virtuale, evoluzione di Google Now.

Il primo smartwatch, con nome in codice “Angelfish” sarà il più grande dei due, sarà adatto agli sportivi ed integrerà un modulo LTE e GPS con tanto di sensore per il battito cardiaco. Ricorderà il Moto 360 con quadrante tondo e 3 tasti funzione.

Il secondo invece sarà meno potente dal punto di vista hardware ma sarà più piccolo e più elegante. Il nome in codice è “Swordfish”, ed avrà dimensioni simili al Pebble Time. Avrà un solo tasto sporgente che dovrebbe essere simile alla corona digitale dell’Apple Watch. Sarà disponibile in tre colori: argento, titanio e rose gold.

La maggior parte delle funzioni saranno accessibili con Google Assistant

Via | 9to5google

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: