Square: chi paga con contactless e Apple Pay lascia più mancia

Secondo una statistica rilevata dai dati degli utilizzatori del sistema di pagamento Square, i possessori di Apple Pay e chi usa spesso il contactless come metodo di pagamento è maggiormente incline a lasciare mance.

square_tip_ispazio

Secondo i dati raccolti da Square e dai pagamenti utilizzati tramite il loro sistema di pagamento con terminali mobile, i possessori di Apple Pay e di carte contactless sono maggiormente propensi a lasciare mancia o a lasciarla più alta, rispetto a coloro che utilizzano le carte di credito convenzionali. La compagnia ha riscontrato che il 67% degli utilizzatori di carte normali lasciano mance, ma se prendiamo in considerazione i pagamenti NFC (che comprendono anche Apple Pay) la percentuale sale a 73%.

I dati raccolti sono frutto dei pagamenti effettuati su una singola città, Portland, ma Square afferma che è stata scelta solo perchè ha un numero superiore di pagamenti contactless rispetto a molte altre città.

square-reader-800x394

Proprio lo scorso anno Square ha rilasciato un nuovo modulo contactless compatibile con Apple Pay, in modo da poter permettere anche i possessori di iPhone e Apple Watch di pagare senza dover cacciare la carta di credito dal portafogli.

Via | 9to5mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: