Skin Beautifier, l’app di fotoritocco completa per esaltare la bellezza del proprio viso

Immagine per Skin Beautifier: esalta la bellezza del tuo viso

Skin Beautifier: esalta la bellezza del tuo viso

Gaetano La Delfa
Gratuiti

Se amate Instagram, soprattutto per i vari tool integrati al suo interno che permettono di regolare diversi aspetti della foto, allora da oggi potete provare un’altra applicazione molto completa che vi aiuterà a rendere le foto, la pelle ed i colori ancora più belli.

Si chiama Skin Beatutifier, l’applicazione che esalta la bellezza naturale del vostro viso ma non solo. E’ infatti adatta anche a paesaggi e qualsiasi tipo di foto.

Appena la lanciamo, con un doppio tap potremo inserire un’immagine del rullino fotografico o direttamente dalla fotocamera. Con una barra posizionata nella parte inferiore potremo istantaneamente migliorare la foto, riducendo rughe e segni sul viso fino a quando non siamo soddisfatti.

L’applicazione potrebbe terminare già qui, tuttavia, toccando la freccina verso destra che troviamo nella parte inferiore entreremo nel vivo della personalizzazione più totale, ritrovando le stesse regolazioni di Instagram ed anche tante altre in più. Potremo:

  • Ritagliare e ruotare la foto: a nostro piacimento oppure in quadrati e rettangoli definiti
  • Regolare l’illuminazione: menu che a sua volta si compone di Luminosità, Contrasto, Luci e Ombre
  • Regolare il colore: menu che si compone di Saturazione, Colore, Dissolvenza e Tinta
  • Regolare la Nitidezza
  • Aggiungere del testo che potrà essere ruotato, ridimensionato e posizionato ovunque desideriamo
  • Sfocare la foto soltanto in alcuni punti, in base al passaggio del nostro dito
  • Regolare la messa a fuoco, impostandola magari sulla persona in primo piano e sfocando automaticamente lo sfondo, creando un effetto molto bello e professionale
  • Supporto ai Meme, che permette di aggiungere una scritta bianca nella parte alta e/o bassa della foto con una frase divertente pronta da condividere sui social
  • Disegno: con pennelli di varie dimensioni regolabili e colori diversi, per disegnare sulla foto
  • Difetto: quello che secondo me è il tool migliore tra tutti, permette di rimuovere imperfezioni dal viso oppure occhiaie con semplici tocchi.
  • Schiarisci: per rendere più chiare determinate zone al passaggio del dito
  • Occhi rossi
  • Schizzi: che rende tutta l’immagine in bianco e in nero ma con la possibilità di colorare solo determinate zone creando un bellissimo effetto
  • Vignettatura: scurisce i bordi lasciando in luce solo la parte desiderata.

Insomma dopo aver visto tutto quello che può fare quest’applicazione non mi è venuto in mente nessun tool mancante per il fotoritocco rapido da iPhone al fine di rendere più belle le nostre foto prima della condivisione sui social network. Quando saremo soddisfatti del risultato, potremo salvare le immagini o condividerle direttamente toccando le icone di Instagram, Facebook, Twitter etc.

Skin Beautifier si rivela molto più utile dei tool di fotoritocco presenti in altre applicazioni e pertanto merita di essere provata. Esegue il tutto gratuitamente ma applica un watermark sull’immagine finale che può essere rimosso con in-app purchase tuttavia, per chi intende pubblicare le foto su Instagram, effettuare uno screenshot nell’area di editing (dove non c’è il watermark) può già essere sufficiente per lo scopo in quanto la risoluzione dello schermo dell’iPhone (e quindi dello screenshot) è già perfettamente in linea con quella di Instagram.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: