Approvate nuove emoji riguardanti le donne lavoratrici

Interessante novità per quanto riguarda l’argomento emoji. L’Unicode Consortium, organizzazione no-profit impegnata nello sviluppo e nella promozione di standard software, ha approvato nuove emoji riguardanti le donne lavoratrici.

emojidonneprofessioniste

La proposta d’inserimento di queste nuove emoji è stata presentata alcune settimane fa da una fetta di dipendenti Google, che ha chiesto l’aggiunta di nuove emoji, o meglio di nuove versioni di quelle già esistenti e legate al mondo del lavoro. Queste nuove emoji rappresenteranno inoltre tutte le razze.

Si tratta di un’aggiunta importante, che placherà le critiche dovute alla mancanza di emoji di donne “professioniste”, impegnate nel mondo del lavoro.

Via | Mashable

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: