In Evidenza
Ultime Notizie

GUIDA ISPAZIO: Come eseguire il Jailbreak del firmware 3.1 beta 3 tramite iREB 2.1 su WINDOWS



immagine-151In questi giorni sono rimasto in contatto con lo sviluppatore di iH8sn0w, il nuovo tool che permette lo sblocco ed il jailbreak del firmware 3.1 beta 3. A causa dei numerosi bug e ripristini, però, ha ben pensato di scrivere un nuovo tool che permetta di eseguire correttamente la procedura. Ecco la guida di iSpazio, per eseguire lo sblocco ed il Jailbreak dell’iPhone EDGE, dell’iPhone 3G italiano e dell’iPod Touch 1G con Windows ed iREB 2.1. LA GUIDA, NATURALMENTE, VALE SOLTANTO PER LE PERSONE ISCRITTE AL PROGRAMMA DEVELOPER APPLE.

Download:

Requisiti:

Tutti i possessori di iPod Touch 1G devono, prima dell’inizio della procedura, montare necessariamente il firmware 3.0 jailbroken.

Guida:

1. Se non lo avete già fatto, disattivate tutti i vostri antivirus che contengono un firewall, potrebbero impedire l’avvio di qualche processo e la non riuscita dell’operazione. Avviamo, quindi, iREB precedentemente scaricato e unzippato (eseguitelo come amministratori se siete utenti di Windows Vista);

2. Selezioniamo il nostro dispositivo dalla schermata principale e saltiamo tutti gli avvisi di sicurezza che il programma ci mostra. Ci avviserà, infatti, che il ripristino al nuovo firmware beta aggiornerà la nostra baseband e, quindi, tutti gli utenti possessori di un iPhone 3G Straniero NON devono eseguire questa procedura. Vi ricordiamo, inoltre, che il firmware 3.1 beta 3 diventerà inutilizzabile non appena sarà uscita la versione ufficiale, disponibile a tutta l’utenza.

capture_102234

3. Arriveremo ad una schermata in cui, tramite una finestra in stile DOS, il programma chiuderà tutti i processi relativi ad iTunes. Questo è un passaggio molto importante che determinerà la riuscita o meno della procedura. Vi consigliamo, quindi, di aprire il Task Manager (CTRL + ALT + CANC), andare su “Processi” e guardare che effettivamente il programma faccia correttamente il suo lavoro.

capture_102259

4. Premiamo, quindi, “INVIO” e il programma ci suggerirà di spegnere il nostro iPhone/iPod e di metterlo in modalità DFU. Per farlo dovrete:

  • Collegare il dispositivo al computer e spegnerlo.
  • Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto Home.

Se per caso, dopo l’entrata in DFU, dovesse aprirsi iTunes, ritornate sul Task Manager, chiudete manualmente i due processi “iTunes.exe” ed “iTunesHelper.exe”, chiudete iREB e riapritelo rifacendo la procedura fino a questo punto. Attenzione a togliere l’iPhone dalla modalità DFU (Home+Power per 7/8 secondi).

capture_102332

5. Non appena tutto sarà completato, premiamo nuovamente “INVIO” ed attendiamo che il programma finisca di lavorare. Ci avviserà, quindi, che il nostro iPhone avrà una schermata bianca e ci inviterà a ripristinare (con il firmware precedentemente scaricato) tramite iTunes.

capture_102341

6. A questo punto apriamo iTunes, attendiamo che il programma rilevi l’iPhone o l’iPod in modalità di recupero, premiamo “SHIFT + Ripristina” selezionando il firmware custom precedentemente scaricato. Attendiamo la fine del processo e godiamoci il nostro firmware 3.1 beta 3 con Cydia installato!

N.B.: TUTTI i possessori di iPhone 3G Straniero NON devono assolutamente eseguire questa procedura. Il ripristino del software alla nuova versione del firmware comporta l’aggiornamento della baseband e quindi l’impossibilità di usare ultrasn0w probabilmente per sempre.

TUTTI I POSSESSORI DI IPHONE EDGE: Tutti coloro che possiedono un iPhone 2G si ritroveranno il telefono bloccato alla fine della procedura. Questo è normalissimo in quanto durante il ripristino non viene eseguito il programma di sblocco. Per rimediare al problema seguite questi semplici step:

  • Aprite Cydia;
  • Spostatevi sul tab “Changes” ed eseguite tutti gli aggiornamenti presenti;
  • Riavviate e riaprite Cydia;
  • Spostatevi sul tab “Search” e digitate “BootNeuter
  • Scaricate ed eseguite il programma;
  • Selezionate tutte le voci presenti nello screenshot qui sotto e cliccate “Flash“. Attendete senza fare nulla e, non appena sarà finita la procedura, godetevi il vostro iPhone EDGE jailbroken e unlocked con firmware 3.1 beta 3.

300px-Bootneuter

La procedura è stata testata sul mio iPhone 3G con successo. Ringrazio il developer di iH8sn0w che in questi giorni ha lavorato duramente per portare a termine il progetto. Buono sblocco!







Tag:
 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!