L’esercito degli Stati Uniti abbandona Android a favore degli iPhone

L’esercito degli Stati Uniti d’America ha deciso di abbandonare gli smartphone Android in dotazione ai militari in favore di iPhone che risulterebbero più affidabili della concorrenza.

esercito

La scelta di fornire smartphone Android era dovuta ad una maggiore possibilità di personalizzazione dell’interfaccia e di adattarsi a specifiche esigenze militari ma nel corso dell’impiego hanno evidenziato diversi problemi quali arresti e riavvii improvvisi che, in circostanze particolari, rischiavano di compromettere l’esito delle operazioni.

Il problema con gli smartphone Android è particolarmente evidente quando visualizziamo feed in tempo reale che ci arrivano dai sistemi aerei senza equipaggio. Continuare a riavviare il dispositivo ci fa perdere minuti preziosi e informazioni importanti derivanti dal flusso video.

Gli iPhone invece si sono dimostrati fluidi e veloci ma per il momento il passaggio agli smartphone di Cupertino riguarda le forze speciali che dovranno testare i dispositivi in condizioni diverse prima che avvenga l’adozione per tutte le forze militari.

Via | DoDBuzz

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: