Lo schermo di iPhone 7 potrebbe essere più resistente con Gorilla Glass 5

Rompere lo schermo del prossimo iPhone, forse già quello di iPhone 7, sarà più difficile da rompere se Apple deciderà di adottare la nuova versione del Gorilla Glass di Corning.

gorilla glass 5

Corning ha presentato il Gorilla Glass 5 che offre maggiore resistenza rispetto a qualsiasi altra precedente versione e dovrebbe debuttare sugli smartphone entro la fine dell’anno.

Apple già in passato ha adottato il Gorilla Glass su molti dei suoi dispositivi e potrebbe proseguire il suo utilizzo anche su iPhone 7 e le versioni future di iPhone.

Gorilla Glass 5 migliora la resistenza all’impatto grazie ad un pannello in grado di resistere meglio alle cadute. Nei test effettuati in laboratorio, Gorilla Glass 5 ha resistito fino all’80% delle cadute da un’altezza di 1,6 metri su superfici irregolari, superando di gran lunga ogni vetro concorrente.

Secondo i dati analizzati da Corning, oltre l’85% dei possessori di smartphone ha visto cadere accidentalmente il proprio dispositivo almeno una volta in un anno e il 55% tre o più volte. La maggior parte delle cadute avvengono da un’altezza tra le spalle e la vita, circa l’altezza di caduta testata in laboratorio.

La presenza di Gorilla Glass 5 su iPhone non è confermata però le tempistiche di rilascio e adozione del nuovo prodotto di Corning potrebbe far pensare al suo utilizzo su iPhone 7 o per la versione del 2017.

 Via | CultOfMac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: