Apple I all’asta per beneficenza potrebbe essere venduto per una cifra record

Un raro ed unico computer Apple I è stato messo in vendita all’asta programmata per la prossima settimana e potrebbe essere battuto ad una delle più alte cifre mai pagate per uno dei primi computer di Steve Jobs e Wozniak.

apple I

Charitybuzz ha rivelato che un originale Apple I sarà messo all’asta e il 10% del ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza in favore della Leukemia and Lymphoma Society.

Il computer messo all’asta è uno dei circa 60 Apple I ancora esistenti e potrebbe essere venduto alla cifra record di 1 milione di dollari. Anche Steve Wozniak ha dichiarato che questo tipo di computer è unico perché non si ha notizia di schede PCB vendute al pubblico.

Inoltre il modello che verrà battuto all’asta mostra i segni di sviluppo della scheda, partendo dalla base in bianco invece che risultare uno di quelli prodotti in serie.

Anche se l’Apple I non è in condizione di funzionare, si prevede che le offerte supereranno quelle precedenti per modelli simili.

L’asta inizierà il 25 luglio e continuerà fino al 25 agosto con la denominazione “Celebration Apple-1”.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: